REFRIGERAZIONE DEL LATTE

Per la refrigerazione del latte ti proponiamo sistemi pensati per ridurre i consumi e risparmiare energia.

Ti offriamo le migliori soluzioni per la refrigerazione del latte.

Ci dedichiamo a fornire soluzioni innovative per garantire la massima qualità e freschezza del vostro latte, contribuendo a ottimizzare i processi e a preservare il valore nutritivo del vostro prodotto. La nostra esperienza pluriennale nel settore ci consente di offrire servizi su misura, rispondendo alle esigenze specifiche della vostra azienda agricola.

I nostri esperti in refrigerazione del latte sono specializzati nell’installazione di sistemi di pre-raffreddamento avanzati, utilizzando scambiatori a piastre di alta qualità e garantendo un risparmio significativo di energia.

Inoltre, ci occupiamo della progettazione e installazione di silos o cisterne e serbatoi per la conservazione del latte, assicurandoci che le vostre riserve siano mantenute alle condizioni ottimali per garantire la massima qualità e sicurezza alimentare.

Sistemi per il risparmio energetico nella refrigerazione del latte.

Recupero Calore a Fascio Tubiero

raffreddamento latte a fascio tubiero agrisystem srl

Questo esclusivo pre raffreddatore contiene tubi interni lisci da 36 x 8 mm realizzati in acciaio inossidabile AISI 316.
Il vantaggio del raffreddatore a fascio tubiero Mueller è la bassa caduta di pressione, rispetto ad altri sistemi pre-raffreddatori: questo consente di pre raffreddare il latte velocemente e con la massima resa di conversione termica,

Un altro grande vantaggio derivato da questa tecnologia è caratterizzato dal fatto che il latte passando velocemente senza costrizioni non subisce nessun tipo di stress e si adatta senza problemi a tutte le tipologie di trasformazione, lavorazione successiva.

Impianto di recupero calore

La possibilità di recuperare energia termica dall’impianto di raffreddamento del latte è una possibilità che Agrisystem srl tiene in attenta considerazione. I condensatori frigoriferi dei serbatoi di raffreddamento del latte sono normalmente
raffreddati ad aria e disperdono il lavoro del compressore in atmosfera.
Questa energia può essere facilmente recuperata e utilizzata per riscaldare l’acqua sanitaria da impiegare in stalla.
Inserendo “Free-Heater” un recuperatore di calore gas/acqua tra il compressore frigorifero e il condensatore non viene alterato il funzionamento del ciclo di refrigerazione ma si interviene unicamente nella riduzione del carico di lavoro del condensatore che dovrà smaltire meno energia.
ln questo modo si potrà trasferire l’energia accumulata dal gas frigorifero nel raffreddamento del latte all’acqua invece che disperderla nell’aria.
In questo modo è possibile ottenere da 1.000 lt di latte circa 450/500 lt di acqua riscaldata a 55 ºC.

Serbatoi e cisterne per la refrigerazione e conservazione del latte

Richiedi le informazioni per scegliere il sistema più adatto alle tue esigenze.

Consenso *