Realizzazione di due vitellaie, una con 96 box individuali e una con box multipli da 16 vitelli, Installazione dei sistemi di alimentazione Calf Rail e Hygiene Box e allattatrice automatica per vitelli

Nel 2022, l’azienda ha intrapreso un ambizioso progetto per migliorare ulteriormente la propria produzione. È stato dato il via alla costruzione di due moderne vitellaie, progettate per affrontare la sfida della gestione della rimonta nei primi giorni di vita dei vitelli, coprendo la fase critica da 0 a 90 giorni. Questo progetto è stato portato a termine con successo all’inizio del 2023.

La prima vitellai con 96 box individuali, è stata dotata di un innovativo sistema automatizzato CALF RAIL per garantire l’allattamento individuale e la cura dei vitelli nella fase iniziale fino a 30/35 giorni.

La seconda vitellaia è stata progettata con box multipli da 16 vitelli, e si occupa della fase successiva, dai 30 ai 80/90 giorni. Qui, l’alimentazione a base di latte è gestita con allattatrici automatiche dotate del sistema Hygiene Box, garantendo un ambiente igienico e confortevole per la crescita sana dei giovani vitelli.

L’azienda Della Bona continua a investire nella modernizzazione delle sue strutture per garantire il benessere degli animali e la produzione di latti di alta qualità. Con un impegno costante verso l’innovazione e l’eccellenza, rappresentano un esempio di successo nell’industria lattiero-casearia.