Giugno 20, 2019

Per il benessere animale: Materassi ACQUASTAR

Nelle moderne stalle da latte è ormai consolidato quanto sia importante il benessere animale: oggi parliamo di una valido prodotto che ci aiuta a garantire la salute dei bovini da latte.

I problemi dell’allevamento

Ogni allevatore professionista si adopera al meglio investendo notevoli risorse per creare il miglior confort per i propri animali. Questo per ridurre le problematiche che da sempre gravano su ogni allevamento.

Nella produzione di latte bovini, un aspetto sanitario importante è la mastite. Il parametro utilizzato per valutare lo stato di salute della mammella è il termine di raffronto delle “cellule somatiche”.

Tra i fattori più determinanti dell’insorgenza di mastiti vi sono le cuccette, la loro gestione e il loro dimensionamento.

Come migliorare la situazione?

Di recente introduzione sul mercato Italiano, ma largamente diffusi in altri paesi USA – CANADA – OLANDA, i Materassi ad Acqua “AQUASTAR” ci aiutano a contrastare l’insorgere di situazioni poco salubri per i nostri animali.

I risultati ottenuti ottenuti sia in sostituzione delle cuccette convenzionali con lettiere naturali, che in sostituzione dei materassi tradizionali sono sorprendenti!

Con i Materassi ad Acqua “AQUASTAR”, le cellule somatiche sono dimezzate e si assiste a una riduzione drastica delle mastiti .

Comfort per l’animale

Va anche sottolineato che i Materassi ad acqua garantiscono il miglior comfort possibile per l’animale. Questo  perché l’acqua, utilizzata come imbottitura del materasso stesso, non è soggetta a deformazione, adattandosi alla forma dell’animale.

Grazie a questo prodotto, ogni vacca riesce a trovare la posizione più comoda.

Ideali per il periodo estivo e per prevenire lesioni

I Materassi ad Acqua “ AQUASTAR” sono sempre freschi anche d’estate grazie all’induzione termica dell’acqua. Questo aiuta a migliorare il comfort dell’animale, garantendo temperature più basse rispetto alle cuccette tradizionali.

Inoltre è anche provato scientificamente, che l’utilizzo dei materassi ad Acqua previene le lesioni e le cattive abitudini posturali, risultando di conseguenza estremamente ergonomici.

SCOPRI I MATERASSI ACQUASTAR

Leave A Comment