GESTIONE CAPRE

Sappiamo quanto è importante l’allevamento dei piccoli animali e per questo abbiamo un occhio di riguardo anche per il benessere dei tuoi capretti, proponendoti una selezione di prodotti per il tuo allevamento, per la sua crescita forte e sana.

Alimentazione per capretti

HEATWAVE MILK WARMER™

Milk Warmer italia Agrisystem srl

Con Heatwave Milk Warmer™ l’alimentazione dei tuoi piccoli animali non è mai stata così facile e i risultati si vedono.
Heatwave Milk Warmer™ è il dispositivo che riscalda il latte istantaneamente e lo distribuisce a richiesta “at libidum”.
Heatwave Milk Warmer™ utilizza la tecnologia dello scambio termico per riscaldare il latte istantaneamente alla temperatura impostata.

Un valido aiuto al tempo del tuo lavoro li ritmo naturale dell’alimentazione dei piccoli vitelli è fatto di piccole razioni più volte durante il giorno. Si è osservato che li vitelli se allattatati naturalmente, si attaccano fino a 7 volte al giorno e la suzione è di circa 7 minuti. Con somministrazioni abbondanti riempiono lo stomaco e possono dare origine a rigurgiti con conseguente espulsione del cibo ingerito.

Nella stagione calda, la soluzione del secchio, anche con latte freddo, all’esterno del recinto e collegato con le tettarelle permette un accesso continuo al latte consentendo un accrescimento ottimale. Tuttavia, quando la temperatura ambiente scende sotto i 1 O º C, sarà necessario un sistema di riscaldamento per mantenere adeguata la temperatura di somministrazione.
li sistema Heatwave Milk Warmer™ si colloca all’esterno del recinto, accanto al serbatoio del latte freddo. Mentre il vitello poppa, il latte viene aspirato e, attraversando lo scambiatore di Heatwave Milk Warmer™ viene riscaldato istantaneamente, offrendolo al vitello alla temperatura ideale con tutti i benefici che la natura vuole.

Vantaggi dell’alimentazione in gruppo I vitelli tenuti in gruppo possono esprimere meglio i loro comportamenti naturali e istintivi potendo cosi facilmente socializzare. Le recenti pratiche di benessere animale consigliano questa metodologia.

La ricerca ha dimostrato che raggruppando i vitelli prima del loro svezzamento assumono successivamente una maggiore quantità di alimento secco, poiché il gruppo tende a nutrirsi insieme e i vitelli imparano le abitudini l’uno dall’altro. ln questo modo la crescita risulta essere più rapida, i vitelli reagiscono meglio allo svezzamento e l’alimento secco viene assunto in modo più efficace.

Il sistema Heatwave Milk Warmer™ consente di riscaldare una grande quantità di latte sia naturale chericostituito e di alimentarlo a richiesta. Heatwave Milk Warmer™, dotato di 4 stazioni di suzione, permette di allattare fino a 30 vitelli oppure 50/60 agnelli o capretti (Considerando 2 lt/giorno di latte per vitelli e 1 ltlgiorno di latte per agnelli/capretti).

L’allattatrice Eco Forster Technick: robusta, sicura e affidabile!

L_allattatrice-automatica-Eco-Forster-Technick
L’allattatrice automatica Eco Forster-Technick garantisce un’alimentazione ottima per i tuoi animali. Grazie al suo funzionamento automatico, si risparmia tempo e si e contribuisce alla crescita degli animali.
La facilità di utilizzo e la corretta alimentazione somministrata a basso costo aiuta gli allevatori ad allevare agnelli forti e sani.

L’unità di controllo è intuita e semplice da usare e permette di impostate separatamente le quantità di acqua e di latte in polvere.

L’acqua utilizzata per la preparazione è costantemente mantenuta alle temperatura desiderata grazie allo speciale riscaldatore integrato. Mentre il sistema di dosaggio provvede a dosare accuratamente tutti i tipi di latte in polvere.

L’allattatrice automatica Eco Forster-Technick è disponibile anche per grandi volumi di agnelli da 40 a 240 capi; è dotato di otto uscite che possono essere adattate per ospitare 16 tettarelle.

Agnelli e capretti possono bere il loro latte a volontà attraverso una comoda tettarella. Il latte viene preparato al momento nella tazza di miscelazione in piccole porzioni sempre calde.
Per permettere questa corretta miscela l’acqua e il latte in polvere vengono rapidamente dosati e vigorosamente miscelati.

Benessere per Capretti

Mantellina per capretti

Questa mantellina specifica per agnelli è un articolo di alta qualità progettato per aiutare i piccoli agnelli a mantenere il loro calore corporeo in caso di improvvisi cambiamenti meteorologici, evitando lo stress da freddo nei primi giorni di vita e prevenendo le malattie.

La mantellina è realizzata in materiale di alta qualità, resistente all’acqua e agli strappi. Il tessuto esterno in poliestere Oxford 600 denari è completamente traspirante ed è dotato di imbottitura in pile da 100g all’interno, di una fodera in nylon per mantenere l’agnello caldo anche a temperature esterne particolarmente rigide.

La mantellina è dotata di una fascia toracica regolabile, bretelle regolabili e cinturini per le zampe regolabili. Questo assicura che la mantellina possa essere indossata in modo comodo e indipendentemente da quanto siano vivaci gli agnelli. La tasca trasparente permette di inserire una tessera in modo da marcare e numerare gli agnelli in modo che corrispondano alle loro madri, quindi non c’è possibilità di mescolare gli agnelli e le madri.

 

Targhette auricolari per capretti

La targhetta auricolare  è ideale per la marcatura dei capretti disponibile in colori rosso, verde, blu.

Utilizzare targhette auricolari è il metodo più comune ed economico per identificare i piccoli animali del tuo allevamento.

Le targhette auricolari  sono disponibili in confezioni predefinite da 100 pezzi.