GESTIONE ALIMENTAZIONE

Gestire al meglio la distribuzione dell’alimentazione all’interno della stalla per il tuo allevamento bovino è importante per garantire il giusto apporto nutritivo agli animali e assicurarsi la continuità della produzione.

Per semplificare il lavoro dell’allevatore, noi di Agrisystem proponiamo alcune soluzioni che possono aiutarti in questa attività.

Gestione veloce e senza sforzi!

Con le nostre proposte distribuire gli alimenti non è mai stato cosi facile!

I nostri distributori elettrici sono un valido aiutante per il tuo lavoro.

Distributore E301

Agrisystem-distributore-Alicatt

Semplice, facile da gestire, risparmio di tempo. Non preoccupatevi della distribuzione delle vostre farine grossolane, dei cereali e dei concentrati!

Gli alimentatori Alicatt sono basati su una struttura tubolare con 3 ruote, un motore elettrico e una tramoggia in acciaio. Sono guidati da un manubrio dotato di uno schermo di controllo programmabile e di un controllo manuale per la distribuzione dell’alimentazione.

La velocità della coclea, che preleva l’alimento dalla tramoggia, è regolabile da 1 a 19 per la velocità di avanzamento del distributore che viene regolata direttamente dall’operatore.

La distribuzione può essere impostata e regolata in 3 modalità differenti rispondendo a qualsiasi tipo di esigenza.

e602_ distributore alicatt e 602

I vantaggi del modello E 602 con una doppia tramoggia e 2 coclee per erogare 2 diversi alimenti contemporaneamente.

Gli alimentatori Alicatt sono basati su una struttura tubolare con 3 ruote, un motore elettrico e una tramoggia in acciaio. Sono guidati da un manubrio dotato di uno schermo di controllo programmabile e di un controllo manuale per la distribuzione dell’alimentazione.

 

e per la gestione dei tuoi insilati…

Pinza per insilati KHXL

La Flingk KHXL è una pinza per insilati innovativa e unica nel suo genere, progettata per ottimizzare il processo di raccolta e distribuzione dell’insilato. Ciò che la rende speciale è la combinazione di alcune caratteristiche distintive che la distinguono dagli altri strumenti simili sul mercato.

Uno dei punti di forza principali della Flingk KHXL è la sua configurazione unica, caratterizzata da una notevole altezza e una ridotta profondità della pinza stessa. Questa configurazione consente alla pinza di rinfrescare più frequentemente la parete anteriore della fossa di insilamento. Di conseguenza, l’insilato all’interno della fossa subisce meno decadimento, garantendo una maggiore qualità e valore nutrizionale del materiale raccolto.

La progettazione intelligente della pinza elimina la necessità di spingere la pinza troppo in profondità nell’insilato. Questo è reso possibile grazie alla lama inferiore corta, che semplifica la scarica dell’insilato. Questo aspetto è particolarmente vantaggioso quando si carica l’insilato in un carro miscelatore, riducendo al minimo la necessità di ribaltare la pinza per svuotarla.

Un’altra caratteristica che distingue la Flingk KHXL è la sua capacità di rilasciare l’insilato nel carro miscelatore in modo graduale e controllato. Questo processo permette una migliore miscelazione dell’insilato all’interno del carro, contribuendo a ottenere una distribuzione uniforme dei nutrienti e dei componenti all’interno del mangime.

Un fattore cruciale per una raccolta efficiente e pulita dell’insilato è la posizione dei cilindri idraulici, che sono montati internamente alla benna. Questa configurazione consente alla pinza di afferrare il lato della fossa di insilamento in modo preciso e accurato. In questo modo, si riduce al minimo la quantità di residui di mangime che potrebbero rimanere nella fossa.

Le lame speciali della pinza sono progettate per effettuare tagli precisi attraverso l’insilato, garantendo una separazione netta e pulita. Questo contribuisce a una raccolta più efficiente e a una migliore qualità del materiale ottenuto.

La Flingk KHXL è altamente versatile, adattandosi a diverse attrezzature come pinza per cesoie, caricatore frontale, pala o sollevatore telescopico. Questa versatilità la rende una scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni legate alla raccolta e alla distribuzione dell’insilato.

In sintesi, la Flingk KHXL si distingue come una pinza per insilati unica nel suo genere grazie alla sua progettazione intelligente che favorisce la conservazione della qualità dell’insilato, la sua facilità d’uso e la precisione nelle operazioni di raccolta e distribuzione.

La gamma completa

La nuova gamma di pinze per insilati Flingk è stata progettata all’insegna della qualità e della durata. I punti di rotazione sono flessibili e in combinazione con una costruzione ben studiata, questo garantisce che i punti di rotazione non siano soggetti a strappi. Per i cilindri pesanti vengono utilizzati gli stessi punti di rotazione flessibili.

La nuova serie di pinze per insilati Flingk è composta da 5 tipi.
I tipi KHSII e KHPII, grazie al peso ridotto, sono adatti al segmento più piccolo delle pale gommate, dei sollevatori telescopici e dei caricatori frontali fino a 7 tonnellate di peso macchina. Inoltre, grazie al peso ridotto, è possibile collegare alla macchina una pinza per cesoie per insilati più ampia, in modo da poter afferrare più facilmente lungo il lato della fossa.

Il tipo KHMII è più pesante e ha un’altezza e una profondità di presa maggiori, che lo rendono adatto a pale gommate, sollevatori telescopici e caricatori frontali con peso macchina da 5 a 10 tonnellate. Il modello KHLII è una pinza a cesoia robusta e di grandi dimensioni, adatta alle pale gommate e ai sollevatori telescopici più pesanti, da 8 a 18 tonnellate. Grazie alla sua struttura pesante e alla grande altezza di presa, questa pinza si presta a un uso intensivo in combinazione con una grande capacità. Infine, c’è il tipo KHVII: con la sua altezza e il suo volume senza precedenti, questa macchina è adatta al segmento più pesante delle pale e dei sollevatori telescopici ed è fatta per fare capacità.

Inoltre, per la massima conservazione della fossa, è disponibile il tipo KHXL.

Copertura stoccaggio e protezione degli insilati

prodotto associato copertura easy fix agrisystems rl

È ora di dire basta all’utilizzo di vecchi pneumatici, piastre di cemento, vecchi materassi in gomma delle cuccette.

È vero e lo sappiamo che è il metodo più classico utilizzato ed economico.
Ma sappiamo anche che non sempre otteniamo il risultato sperato e che questo causa spreco di alimento e perdita di DENARO.

Le sacche da copertura Easyfix Brevettate sono un’alternativa ecologica per coprire lo strato di base di polietilene sugli insilati.
Queste coperture sono realizzate al 100% in PP Polipropilene vergine con trama intrecciata e riempiti con piselli di ghiaia lavata e privi di residui tossici. Sono inoltre resistenti ai raggi UV.

BENEFICI
Riduce gli sprechi e il deterioramento grazie al design unico delle sacche da box che eliminano le sacche d’aria.

RISPARMIO DI MANODOPERA
Grazie alla riduzione degli sprechi, non ci sono costi di manodopera associati a questo. Le sacche hanno anche maniglie che consentono un facile trasporto. Inoltre si impilano ordinatamente su un pallet per lo stoccaggio.

ECOLOGICO
I sacchi da fossa sono realizzati al 100% in materiale vergine PP intrecciato e riempiti con ghiaia di piselli lavata, priva di residui tossici.

PRODOTTI ASSOCIATI
Sacchetti realizzati 100% in PP Polipropilene vergine con trama intrecciata e riempiti con piselli di ghiaia lavata e certificata priva di residui tossici. Resistenti ai raggi UV. Utilizzati lungo il perimetro della trincea garantiscono una tenuta completa.
Dimensioni: lunghezza 11ocm – larghezza 35cm – garanzia: 5 anni
Ordine minimo: pallet d 40 pezzi.