Calf Vent : Ventilazione per giovani animali2024-04-03T08:46:40+00:00

CALF VENT

Il sistema di ventilazione a pressione positiva Calf Vent è progettato per offrire una fresca atmosfera per i giovani vitelli ospitati in qualsiasi ambiente o vitellaia.

Calf Vent: la ventilazione per un ambiente sano

Fai crescere i vitelli del tuo allevamento in un ambiente sano, con aria controllata e pulita. Ricorda: i vitelli in salute ti garantiscono una mandria produttiva.

Calf Vent migliora la qualità dell’aria della tua vitellaia!

Come funziona il sistema Calf Vent?2024-01-15T15:25:25+00:00

Il sistema sarà programmato per fornire un minimo di 4 ricambi d’aria all’ora nell’edificio alla temperatura critica più bassa degli animali, ad es. per i vitelli di un giorno questo sarebbe 9°C.
Per evitare il raffreddamento in assenza di protezioni secondarie o con lettiera di paglia, i cambi d’aria si ridurranno a 2 nel caso la temperatura scenda a 0° C.
Questo può variare a seconda della densità di allevamento ma soddisfa gli standard internazionali di ventilazione minima, ad es. per vitelli di peso inferiore a 100 kg, una portata d’aria di 25 m3/ora.

Per controllare i problemi generati dal calore e dalle sospensioni evaporative come l’ammoniaca, la crescita di batteri e lo stress da calore, il controller porterà i cambi d’aria al massimo possibile. Con il modello Magdek CV a 16°C / 18°C.

A 4°C, se è disponibile il riscaldamento dell’aria, si attiverà il primo stadio.
A 2°C si attiverà il secondo stadio di riscaldamento dell’aria (solo con riscaldamento elettrico).
A 16°C / 18°C, si attiveranno gli estrattori aggiuntivi (se forniti) per rimuovere il calore in eccesso.

Questo sistema è di solito un estrattore ad alta efficienza comandato da un convertitore frequenza: all’aumentare della temperatura aumenta il volume dell’aria estratto.
Il massimo flusso è raggiunto a 21°C.
Il sistema Virus lock è una funzione autonoma e funziona in modo continuo a meno che non sia elettricamente isolato.
Il sistema Virus lock verrà configurato di comune accordo nel rispetto di esigenze specifiche.

Com’è strutturato il sistema Calf Vent?2024-01-15T15:06:08+00:00

Il sistema Calf Vent è progettato con un tubo con un layout di fori multipli, creato su misura in base all’esigenza della vitellaia, che è installato nella parte alta sopra gli allogiamenti dei vitelli. Il tubo è collegato all’unità esterna che ha il compito di convogliare l’aria all’interno della vitellaia.
Il sistema dispone di un termostato e una protezione da sovraccarico per garantire un funzionamento sicuro. La lunghezza del tubo è facilmente regolabile grazie al sistema esclusivo a clip Magdek. Inoltre, il sistema offre una garanzia a vita sull’abitazione e vanta corpi dei ventilatori stampati che superano qualunque altro prodotto presente sul mercato.

Secondo quali criteri lavora il Calf Vent?2024-01-15T14:54:32+00:00

Il calf vent è pensato per garantire aria fresca e pulita all’interno della tua vitellaia.
La creazione di un ambiente sano passa proprio dalla qualità dell’aria, dal controllo delle temperature che devono essere mantenuti entro limiti critici e lo si rend epossibile con continui ricambi del volume di aria presente all’intenro dell’edificio.
Con questo circolo continuo si rimuovono i composti organici volatili (VOCs), polvere, ammoniaca, CO2, virus e batteri.

Scopri nel dettaglio il sistema di ventilazione Calf Vent

Il sistema viene dimensionato in base alla tipologia della vitellaia e dalla distribuzione degli animali nella struttura.

calf vent per la ventilazione della vitellaia
Calf vent agrisystem srl ventilazione per vitelli
Calf vent agrisystem srl ventilazione per vitelli

Approfondimenti

Leggi gli articoli pubblicati su questo prodotto.

Titolo

Torna in cima