Ottobre 31, 2022

Parola all’allevatore : Az. Agricola Astori di Carpenedolo- Brescia

Scopriamo insieme cos’è il Calf Clou grazie all’Azienda Agricola dei Fratelli Astori che si è affidata a noi di Agrisystem srl per istallare 2 Calf Rail con un’unica allattatrice per alimentare 74 vitelli con 6 pasti al giorno con risultati positivi sia in guadagno di tempo e manodopera sia in salute dei vitelli.

Il proprietario ci sottolinea che l’impianto è affidabile e comodo perché gli consente di monitorare i consumi giornalieri per ogni v

itello, in questo modo ha un quadro generale chiaro e preciso e gli permette di concentrare le cure verso i vitelli più problematici fornendogli le cure più adeguate.

Come??? grazie all’app Calf Cloud.

Il Calf Cloud è il fulcro del sistema di gestione dei dati. Raccoglie tutti i dati dall’alimentatore CALF RAIL, li elabora e li offre all’allevatore in modo semplice e chiaro proponendogli una  panoramica di tutte le modifiche o informazioni rilevanti.

Il software aiuta gli allevatori a svolgere il lavoro quotidiano in modo efficiente e semplificato e mostra dati fondamentali per il monitoraggio del benessere dei vitelli.

Cosa ci mostra Calf Cloud:

  • l’assunzione di latte giornaliera di ogni vitello
  • velocità di suzione di ogni vitello, dato importante a constatare la salute del vitello.
  • panoramica della storia dell’alimentazione del vitello sotto forma di grafico
  • gestione dei piani alimentari che possono essere impostati e modificati, come orari e ricette del pasto del latte

I dati vengono sincronizzati in tempo reale di app e altri dispositivi perciò l’allevatore ha sotto controllo la vitellaia ovunque si trovi.

Se vuoi informazioni ulteriori contattaci!

[wpforms id=”3258″]

Leave A Comment