Con l’arrivo dell’estate, e del conseguente caldo, il raffreddamento del latte può diventare un problema e rispettare i tempi di raffreddamento (entro 3 ore dalla fine della mungitura) che garantiscano un latte sano e inalterato, può essere difficile per molti impianti
Infatti, impianti vecchi e sottodimensionati, Tank riempiti oltre il limite indicato, doppi Tank perché è aumentata la produzione sono tutte situazioni che conosciamo benissimo e che hanno bisogno di una corretta gestione nel periodo estivo.
Senza contare, poi, l’elevato conto economico che, a causa del sempre più alto costo energetico, incide non poco sulle aziende.

Abbiamo però la soluzione per aiutarti a gestire questa situazione

Pipe Cooler: tecnologia di pre-raffreddamento unica

Questo esclusivo pre raffreddatore contiene tubi interni lisci da 36 x 8 mm realizzati in acciaio inossidabile AISI 316.
Il vantaggio del raffreddatore a fascio tubiero Mueller è la bassa caduta di pressione, rispetto ad altri sistemi pre-raffreddatori :questo consente di pre raffreddare il latte velocemente e con la massima resa di conversione termica.

Un altro grande vantaggio derivato da questa tecnologia è caratterizzato dal fatto che il latte passando velocemente senza costrizioni non subisce nessun tipo di stress e si adatta senza problemi a tutte le tipologie di trasformazione, lavorazione successiva.

NON NECESSITA DI NESSUNA MANUTENZIONE

3 MODELLI DISPONIBILI PER SODDISFARE OGNI SITUAZIONE

  • Singolo con ingressi latte d.25 mm per robot di mungitura ( max 6 robot)
  • Singolo con ingressi d.40mm sale mungitura ( max 4000 lt/ora)
  • Singolo con ingressi d.52mm sale mungitura BIG FARM ( 7500 lt/ora)

Risparmio idrico:

se l’acqua di scambio non viene destinata all’abbeverata dei bovini viene accumulata in un serbatoio per i lavaggi degli impianti: grazie ad una soluzione semplice è possibile mettere in ricircolo l’impianto idrico azzerando completamente lo spreco d’acqua.

CONTATTI
Un Nostro Responsabile può calcolare per voi le prestazioni del pre raffreddatore a fascio tubiero in base alle specifiche del vostro progetto o impianto.

Tel: +39.0375.80.423
Mobile: +39.3807406391

Per essere ricontattato più velocemente. (Campo non obbligatorio)
Se richiedi informazioni su determinati prodotti o offerte, ti preghiamo di specificare il nome del prodotto in questione nel messaggio. Grazie!